giovedì 4 dicembre 2008

Assignment #5: Facebook

Eccoci, lo sapevo che ci sarebbe stato un compito su Facebook ^^...Per quanto mi riguarda la risposta è SI, sono iscritto a Facebook e questo è l'indirizzo del mio profilo: http://www.facebook.com/home.php#/profile.php?id=1302818570&ref=profile (non vi scandalizzate se trovate qualche cosa che urta il vostro senso del pudore, questo è Facebook!).
Ovviamente mi sono iscritto perchè sono venuto a conoscenza di FB (abbreviazione di Facebook) tramite alcuni amici che continuando a spronarmi a creare un account, alla fine mi hanno convinto. Penso che comunque prima o poi mi sarei iscritto lo stesso, tanto perchè ero curioso di vedere in che modo avrei potuto adattarmi a questo nuova risorsa di sharing...Certo ormai sarà circa un mese che lo uso, mentre so che ci sono persone che da più di me hanno fatto esperienza di FB...Che dire, per ora sono abbastanza soddisfatto, anzi ho scoperto anche alcune funzioni che non pensavo ci fossero, ad esempio la chat e la possibilità di iscriversi a gruppi riguardanti i tuoi stessi interessi...E' anche un modo per conoscersi, poichè visualizzando un profilo di un amico si può vedere quanti amici si hanno in comune con quest'ultimo, oppure scoprire che questo conosce persone che non vedevi da tempo...Ho trovato addirittura persone che non sentivo dalle elementari, di cui avevo perso le tracce..Per questo la condivisione di informazioni personali ha il suo lato positivo...il problema principale riguarda invece coloro che non vogliono condividere (più di quel tanto) i propri interessi e si ritrovano contattati da decine di persone sconosciute...infatti spesso arrivano notifiche imbarazzanti, ad esempio quando si modifica lo stato amoroso (inizialmente impostato su NON FIDANZATO), alle persone che non conoscono bene la situazione arriva la notifica -> [si è fidanzato e pensa di sposarsi], quando invece magari uno ha sbagliato a digitare non accorgendosene, ricevendo auguri e figli maschi........

Nessun commento:

Posta un commento

LA CIURMA DA 600 MILIONI DI BERRY

LA CIURMA DA 600 MILIONI DI BERRY
Il capitano di gomma

Lo spadaccino

Il robot dal cuore d'oro

Lo scheletro violinista

Il mistero fatto donna

La super renna mutante

Il re dei cecchini

La gatta ladra

Il cuoco dongiovanni