lunedì 9 febbraio 2009

Nel Medioevo, siamo nel Medioevo...

[ Post polemico...stile "Il Giardino di ANACLETO MITRAGLIA" ]

Questa vita, la mia vita, è degna di essere vissuta finchè ne sono capace, finchè posso chiamarla VITA..."VITA"...suona strano quando si parla di coma...17 anni...senza parlare, vedere, sentire, ridere, AMARE...17 anni ragazzi...c è anche chi non era ancora nato; c'è chi ancora non può capire quanti sono 17 anni di sofferenza, di speranza infranta, giorno dopo giorno, di vedere nuovamente una persona che ami essere in grado di percepire il mondo...il dolore ricevuto in questa vita te lo dà Dio, per metterti alla prova?Per vedere se hai fede?Se sarai degno di stare al suo fianco? E se qualcuno non credesse a Dio...non potrebbe semplicemente decidere cosa fare della propria vita futura, semmai diventasse incapace di viverla come vorrebbe?Perchè qualcuno che neanche conosci, che magari hai visto solo in Tv, dovrebbe decidere per te su qualcosa che ti spetta dalla nascita, ovvero la TUA vita??Perchè l'unico paese in cui una Costituzione stabilisce il diritto alla laicità, la vita di un qualsiasi cittadino viene decisa dagli ecclesiastici?Chi stabilisce cosa è giusto per qualcuno?La Chiesa...ma perchè...perchè dobbiamo essere così???Perchè non si può SCEGLIERE per noi stessi? Oppressione. Non mi sentivo così oppresso da quando ho letto 1984, di George Orwell. Ho paura di quello che potrebbe succedere, ho paura che a questo punto la Chiesa, o un qualsiasi politico, decida la mia vita...Mi pare ingiusto. Probabilmente è un brutto sogno. Probabilmente esagero. Ma continuo a vivere nel timore che anche la mia vita venga decisa da un Pelato, o da una MITRA...Semmai si avverasse questo incubo, ricordatevi di svegliarmi, o di lasciarmi andar via, per la mia strada...

Nessun commento:

Posta un commento

LA CIURMA DA 600 MILIONI DI BERRY

LA CIURMA DA 600 MILIONI DI BERRY
Il capitano di gomma

Lo spadaccino

Il robot dal cuore d'oro

Lo scheletro violinista

Il mistero fatto donna

La super renna mutante

Il re dei cecchini

La gatta ladra

Il cuoco dongiovanni